Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Ciclo Broadway - Annie Get Your Gun

Ciclo Broadway:Annie Get Your Gun, in onda sabato 11 marzo alle 23:15

La versione romanzata della vita di Annie Oakley (1860–1926), tiratrice scelta dell'Ohio, e di suo marito, Frank E. Butler, che insieme fecero parte del circo equestre portato in tournée mondiale da Buffalo Bill.

È il musical “Annie Get Your Gun”, che Rai Cultura racconta nel nuovo appuntamento con il ciclo di documentari dedicato ai grandi musical di Broadway, in onda sabato 11 marzo alle 23:15.

A raccontare aneddoti e curiosità dietro la realizzazione dell’opera c’è la rockstar americana Suzi Quatro, storica protagonista del revival anni ’80 del musical, composto da Irving Berlin nel 1946.

Questa serie di documentari è un omaggio a uno dei generi più amati dell’intrattenimento popolare, il musical, nella sua versione più consolidata: quella statunitense. I documentari raccontano la genesi di grandi musical americani del ‘900, da “West Side Story” ad “Oklahoma!”, da “Annie Get Your Gun” a “Porgy and Bess”.

Con la guida della cantante e presentatrice Lesley Anne Knight e dei suoi ospiti, la serie ripercorre l’incredibile storia di questa forma d’intrattenimento popolare, soffermandosi sui backstage, i pettegolezzi, le curiosità e gli aneddoti che li hanno resi grandi e singolari.

Uno sguardo indiscreto ed affettuoso dietro le quinte di celebri show, alla scoperta di segreti e curiosità legati ai loro artefici ed interpreti: 35 minuti di puro divertimento, di classe e ritmo in cui vengono rivisitati musical ormai diventati cult, anche attraverso le immagini dei film che ne sono stati tratti e hanno fatto la storia del varietà americano.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo