Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Ciclo Broadway - Pal Joey

in onda sabato 25 febbraio alle 21:15 su Rai5

Le disavventure canore ed esistenziali dell’intraprendente Joey Evans, detto Pal, e delle due donne della sua vita, la cantante Linda e l’ereditiera annoiata Vera, nell’interpretazione di un grande Gene Kelly.

È “Pal Joey”, opera protagonista del quarto appuntamento con la serie di documentari sui grandi musical di Broadway, in onda sabato 25 febbraio alle 21:15 su Rai5. Nel filmato a raccontare i retroscena del musical c’è l’attrice gallese Sian Phillips, che nel 1980 è stata candidata all’Olivier Award con il suo ritratto mondano di Vera. Dall’opera, per la prima volta in scena nel 1940, fu tratto il film omonimo del 1957 con Frank Sinatra e Kim Novak.

Questa serie di documentari è un omaggio a uno dei generi più amati dell’intrattenimento popolare, il musical, nella sua versione più consolidata: quella statunitense. I documentari raccontano la genesi di grandi musical americani del ‘900, da “West Side Story” ad “Oklahoma!”, da “Annie Get Your Gun” a “Porgy and Bess”.

Con la guida della cantante e presentatrice Lesley Anne Knight e dei suoi ospiti, la serie ripercorre l’incredibile storia di questa forma d’intrattenimento popolare, soffermandosi sui backstage, i pettegolezzi, le curiosità e gli aneddoti che li hanno resi grandi e singolari.

Uno sguardo indiscreto ed affettuoso dietro le quinte di celebri show, alla scoperta di segreti e curiosità legati ai loro artefici ed interpreti: 35 minuti di puro divertimento, di classe e ritmo in cui vengono rivisitati musical ormai diventati cult, anche attraverso le immagini dei film che ne sono stati tratti e hanno fatto la storia del varietà americano.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo