Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

L`America vista dal cielo - Connecticut

 L`America vista dal cielo - Connecticut

Connecticut, sabato 25 marzo alle 13.50 su Rai5

Uno spettacolo originale e privilegiato alla scoperta degli scenari unici di una grande nazione. Dall’oceano Pacifico ai Monti Appalachi, dal Grand Canyon all’oceano Atlantico, la serie in prima visione “L’America vista dal cielo”, che Rai Cultura propone a partire da sabato 25 marzo alle 13.50 su Rai5, è un viaggio aereo sopra i 50 Stati che compongono la Federazione Usa.

Un'America ancora tutta da scoprire, ricca non solo di storia e di paesaggi aspri e grandiosi. È l'America dei pionieri, delle tribù indiane, dei parchi nazionali più selvaggi, delle grandi metropoli e delle tranquille cittadine, dei suoi miti e delle sue leggende.

Prodotta dallo Smithsonian Institute, museo e polo di ricerca, la serie, che comprende 42 episodi, si avvale interamente di immagini realizzate con l’ausilio di una Cineflex V14HD a giroscopio montata sulla pancia di un elicottero.

Il primo episodio è un viaggio dall'alto sui paesaggi del Connecticut: colline ricoperte di foreste, villaggi pittoreschi e corsi d'acqua incontaminati.

Questo Stato si estende a nord del canale Long Island Sound, un ramo dell'Oceano Atlantico.

Importante snodo commerciale sin dall'epoca coloniale, teatro di eventi storici e culla di personaggi che hanno contribuito al progresso della nazione, il Connecticut è un luogo carico di miti e leggende: dalla casa in cui nacque Huckleberry Finn, alla fabbrica in cui fu creato il revolver Colt, fino alla tenuta in cui una delle più grandi star femminili di Hollywood trovava riparo dai riflettori.

Tags

Condividi questo articolo