Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Wild Iberia - In Inverno

In inverno,  in onda domenica 19 marzo alle 21.15 su Rai5

L'inverno è il momento del riposo e del silenzio... ma solo per alcuni. Ci sono delle specie infatti che non sono in grado di andare in letargo e si sono dovute adattare a un mondo di estremi, dove il cibo scarseggia per metà dell'anno.

La natura diventa un posto difficile. L’ultimo episodio della nuova serie “Wild Iberia”, in onda domenica 19 marzo alle 21.15 su Rai5, racconta con straordinarie immagini in time-lapse la vita delle creature che abitano la penisola iberica, nel periodo della stagione invernale.

Al nord le montagne innevate dei Pirenei, al sud le praterie: la penisola iberica è una delle regioni europee con la maggiore biodiversità. Il suo paesaggio va dalle rigogliose foreste ai deserti più aridi.

La serie in quattro episodi dal titolo “Wild Iberia” racconta questa regione attraverso straordinarie immagini in time-lapse. Ogni episodio descrive la vita di alcune creature - come la lince iberica o l'aquila reale, la formicaleone o la libellula – che abitano questi luoghi, scandita dal susseguirsi delle stagioni e segnata da sconosciute opportunità ma anche da notevoli difficoltà.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo