Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

  • Programma
  • Puntate
  • Un programma in onda tutte le prime domeniche del mese, dal 6 dicembre alle ore 23.00 circa su Rai5.


    GIUBILEO. L’ALTRO SGUARDO
    di Caterina Doglio

    Un racconto itinerante lungo dodici mesi: i mesi di un Anno Santo vissuto attraverso lo sguardo appassionato dei volontari, lo sguardo disincantato dei romani, quello dei pellegrini, degli imprenditori, degli amministratori, degli emarginati. Lo sguardo dei carcerati e quello di chi ha deciso di cambiare vita, di convertirsi.

    Un viaggio nella Misericordia attraverso la concretezza di piccoli o grandi gesti: uno sguardo, un sorriso, una mano tesa, una soluzione ai problemi.
    È il racconto di una Chiesa che nel silenzio, da sempre, aiuta le fasce più fragili della società, quelli che nessuno accoglie, guarda, ascolta.
    È il racconto dei laici che -giorno dopo giorno-, aiutano chi è escluso a ricostruirsi, per poter ritrovare il senso della propria esistenza con un passo più deciso e sereno.
    E’ il racconto di un paese, il nostro, che con il Giubileo sta affrontando grandi sfide organizzative, ma che è anche deciso a cogliere una straordinaria opportunità.

    Dodici reportage di mezz’ora, attraverso l’Italia -e non solo- per raccontare il nostro Paese e la chiesa di Papa Francesco, con la sua bellezza e le sue contraddizioni.
     

  • Cerca per parola chiave

    Cerca anche per...