Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

  • Programma
  • Puntate
  • “Wild Italy III” è la terza serie di documentari sugli ambienti naturali, sulla fauna e sulla flora dell'Italia prodotti per RAI5. E’ composta da sei documentari da 51 minuti ciascuno ed è diretta, e guidata, dal biologo Francesco Petretti.
     
    Questa volta il tema è rappresentato dal mare e dai circa 8000 chilometri di coste italiane con le loro decine di isole, che costituiscono un ricco archivio di bellezze naturali, di fatti insoliti e curiosi, di fenomeni impressionanti che comprendono i più attivi vulcani del Mediterraneo e i più grandi animali mai vissuti sul Pianeta.
     
    Le riprese, condotte con l'impiego di operatori subacquei, di immagini aeree e perfino di robot sottomarini in grado di filmare fino a 500 metri di profondità, sono state effettuate con la consulenza scientifica dei maggiori esperti italiani di biologia marina e dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.
     
    Il racconto che ne scaturisce è un quadro aggiornato della situazione dei mari italiani, della loro ricchezza biologica, delle problematiche di conservazione, dell'effetto dei cambiamenti climatici, della pesca e dell'inquinamento su organismi rari e preziosi. 

  • Cerca per parola chiave

    Cerca anche per...